Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

CONDIZIONI GENERALI

SPEDIZIONI

La spese di spedizione sono di 10 euro per acquisti inferiori a 50 euro, gratuite oltre questa soglia.
Il trasporto della merce sul territorio è affidato ai più importanti spedizionieri italiani e la consegna a domicilio avviene entro 10 giorni lavorativi (salvo indicazioni diverse sulla scheda prodotto), dalla data di ricezione del pagamento.
I tempi indicati possono subire variazioni nei periodi di festività e/o in relazione alla destinazione da raggiungere.
In ogni caso In Piazzetta non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere.
La merce viene inviata all'indirizzo indicato dal destinatario nel modulo d'ordine e viaggia porto franco destino del cliente, per cui eventuali rischi legati al trasporto sono a carico di In Piazzetta.
Al momento della consegna deve essere apposta sul modulo la firma dell'ordinante o di altra persona, a garanzia del ricevimento della merce.
In caso di mancata presenza, il ritiro dovrà essere concordato dal cliente con il corriere.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Bonifico bancario
N.B. Se si utilizza una carta di credito prepagata o “usa e getta”, si consiglia di conservarla, in quanto potrebbe servire per il riaccredito in caso di reso.

Pagamento con bonifico bancario
Deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico:
Intesa San Paolo
Filiale di Asiago
IBAN: IT81P0306960131100000002406
Causale: Identificativo ordine (si trova nella mail di conferma)

Sicurezza nei pagamenti
Non vengono mai richiesti né archiviati i dati relativi alle carte di credito utilizzate; i sistemi di pagamento avvengono su server sicuri in ambiente crittografato.

PREZZI E FATTURAZIONE

I prezzi dei prodotti sono già comprensivi di IVA.
La fattura di vendita verrà emessa e inviata all'indirizzo e-mail del cliente solo su esplicita richesta di quest'ultimo tramite apposito check nella pagina "cassa".

RESI E RIMBORSI

Entro 10 giorni dal ricevimento della merce il cliente può esercitare il diritto di reso della merce ricevuta.
I costi per il reso merce sono a carico del cliente.
Il reso può essere effettuato per difetti del prodotto o per rimborso pari al prezzo d'acquisto (effettuato nei tempi richiesti dal metodo di pagamento).
In caso di reso merce da parte del cliente (o di impossibilità di evasione dell'ordine da parte di In Piazzetta), si provvederà alla restituzione dell'importo già pagato dal cliente:
  • nel caso il pagamento sia stato effettuato con carta di credito, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata dal cliente, nel minor tempo possibile (sulla base dei tempi degli Istituti di credito)
  • nel caso di pagamento tramite bonifico il riaccredito sul c/c del cliente avverrà con la valuta di effettuazione del pagamento stesso
  • Nel caso di pagamento con Paypal l'accredito avverrà sul conto di pagamento
Condizioni per l’accettazione del reso
I prodotti resi devono trovarsi nelle medesime condizioni in cui sono stati inviati all'acquirente, devono necessariamente essere muniti del cartellino identificativo del prodotto e rispediti utilizzando la confezione originale con cui è stata effettuata la spedizione.

GARANZIA PRODOTTI

Le caratteristiche del prodotto (descritte nell'apposita scheda) e la sua qualità vengono garantite direttamente dall'azienda produttrice.
Al ricevimento della merce l'acquirente è tenuto a controllarla e a segnalare eventuali difetti di conformità all'azienda produttrice.
Il produttore è quindi il soggetto responsabile di eventuali difetti e/o difformità e ne risponde direttamente, con le modalità previste dall'azienda stessa.